bastaguard_il_cieloIl bullismo nella scuola è un fenomeno del quale si sente parlare spesso, a volte in tv o sui giornali nelle sue forme più gravi, ma anche nelle scuole e nelle famiglie del nostro Paese. Non sempre, però, le conoscenze sul tema sono adeguate: a volte si tende ad amplificare il fenomeno, anche grazie all’aiuto dei mezzi di comunicazione di massa, altre volte si rischia di fare confusione con altri tipi di comportamenti, altre volte ancora si sottovalutano le conseguenze più o meno gravi di certi comportamenti. 

L’Istituto Comprensivo di Cembra ha organizzato per il giorno giovedi 6 febbraio 2014 nella scuola primaria di Verla di Giovo, una serata per genitori e insegnanti dedicata a tale argomento. Verrà proiettato il film “Basta guardare il cielo” di Peter Chelsom, dopo il quale la sottoscritta condurrà il dibattito proprio per fare chiarezza su quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il fenomeno e quali i segnali che gli adulti dovrebbero essere in grado di cogliere per intervenire e arginare il fenomeno. 

Vi aspetto numerosi!

Ulteriori informazioni potete trovarle sulla locandina.

Dott.ssa Serena Costa

Se sei interessato all’argomento clicca “mi piace” sulla home page del sito, iscriviti alla newsletter per ricevere ulteriori aggiornamenti e condividi l’articolo con i tuoi amici.

 

Lascia un commento

Il commento sarà verificato prima di essere pubblicato sul sito. Importante, inserire solo il nome ed evitare dati sensibili.