sabato, 23 settembre 2017
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Informativa consulenze a distanza

  • la prestazione che verrà offerta è una consulenza psicologica a distanza, intervento non diagnostico finalizzato ad analizzare la domanda d’aiuto per poi concordare un percorso mirato a promuovere un processo strategico di risoluzione delle problematiche emerse e di ritrovo del benessere psicologico. Per capire cos’è una consulenza online e cosa è possibile aspettarsi, suggerisco anche di leggere l’articolo sull’aiuto psicologico online che ho scritto tempo fa e l’articolo sui rischi dell’aiuto psicologico online e su come tutelarsi;
  • lo strumento principale di intervento sarà il colloquio telefonico, lo scambio di email, il colloquio clinico via chat o via skype;
  • le sedute potranno essere audioregistrate a soli scopi professionali/didattico/scientifici, fermi restando gli obblighi del terapeuta al rispetto del segreto professionale e alla riservatezza;
  • la durata globale dell’intervento non è definibile a priori: si concorderanno obiettivi e tempi di volta in volta;
  • in caso di impossibilità a presentarci all’appuntamento, rinvieremo con un preavviso di 24 ore; in caso di mancato preavviso, pagheremo comunque l’importo relativo alla prestazione professionale non goduta;
  • nel caso in cui la consulenza psicologica a distanza non sia in grado di produrre gli effetti desiderati, la professionista informerà adeguatamente i clienti per proporre un nuovo percorso o l’interruzione dello stesso;
  • il compenso, predefinito sulla base della Tariffa Professionale dell’Ordine degli Psicologi;
  • la sottoscritta è tenuta a seguire quanto riportato sul codice deontologico degli psicologi italiani
  • i dati forniti, ivi compresi i dati sensibili, (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo postale, indirizzo elettronico, numero di telefono/stato di salute, vita sessuale, opinioni politiche ecc ) verranno trattati nel rispetto dei principi della correttezza, liceità e trasparenza dettati dal D.Lgs. 196/2003 per le seguenti finalità:
      a) gestire i rapporti volti all’espletamento delle prestazioni terapeutiche e/o fornitura dei servizi da voi richiesti
      b) adempiere ai conseguenti obblighi contrattuali tra le parti, di legge amministrativi, contabili, o fiscali
      c) eventuali contatti (telefonici, via fax, via posta ordinaria, via e-mail, ecc.);
  • il trattamento è finalizzato unicamente allo svolgimento dell’attività professionale, e sarà effettuato mediante: inserimento in computer, appunti scritti, eventuali registrazioni audio;
  • il conferimento dei dati è facoltativo, ma è necessario per l’instaurazione e la prosecuzione del rapporto professionale;
  • i dati potranno essere comunicati ad un dottore commercialista per finalità contabili;
  • il titolare del trattamento è la Dott.ssa SERENA COSTA
  • i diritti del cliente in relazione al trattamento sono quelli previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03 D.Lgs.

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