domenica, 18 novembre 2018
Home » Fasce di età » 10-18 anni » Bullismo. Guida per adulti contro le prepotenze
Bullismo. Guida per adulti contro le prepotenze
bullismo

Bullismo. Guida per adulti contro le prepotenze

Ieri sera a Cembra ho condotto una serata sul tema delle prepotenze, o meglio del bullismo, una piaga sociale che mette in pericolo il benessere di molti bambini e ragazzi sin dalle scuole elementari. La serata rappresenta la conclusione di un progetto proposto dall’I.C.di Cembra e finanziato dalle Politiche giovanili della Valle di Cembra sulla prevenzione e contrasto del bullismo che ha coinvolto sia la scuola secondaria di primo grado di Cembra, sia la comunità degli adulti della Valle, importanti punti di riferimento per i ragazzi. La serata molto partecipata è stata l’occasione per presentare la guida sul bullismo che ho realizzato grazie ai contributi di tutti coloro che hanno partecipato al progetto.

Vi consiglio, quindi, di scaricarla e leggerla perché contiene una definizione precisa di cosa sia il bullismo, sul quale avevo scritto anche un altro articolo “Bullismo:cos’è e come si manifesta”, di come si possa riconoscere e di cosa sia importante fare per prevenirlo e contrastarlo.

Se ritenete che il lavoro fatto sia importante ed utile, vi suggerisco di diffondere il più possibile questo materiale in modo da continuare il lavoro di sensibilizzazione iniziato. Potete ad esempio, inserire la guida nel vostro sito, se ce l’avete, oppure condividere l’articolo sui social network.

Buona lettura.

Dott.ssa Serena Costa, psicologa dell’infanzia (serenacosta.it@gmail.com)

Se l’articolo ti è piaciuto clicca “mi piace” sulla pagina del sito e, se vuoi tenerti aggiornato su questo e su altri argomenti, iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter!

Condividi su:

About serena

Psicologa dell'infanzia, esperta nelle problematiche del sonno e dell'apprendimento.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*