sabato, 19 ottobre 2019
Home » Fasce di età » 10-18 anni » I compiti con mio figlio: che fatica! Serata per genitori
I compiti con mio figlio: che fatica! Serata per genitori

I compiti con mio figlio: che fatica! Serata per genitori

libri2Il momento dei compiti a casa rappresenta per molti genitori un momento piuttosto difficile perché è il terreno ideale per veri e propri scontri con i propri figli.

Nell’ambito del progetto di aiuto compiti nelle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Cembra, ho pensato di inserire una serata per genitori desiderosi di un confronto sull’argomento.

L’incontro si terrà questa sera, venerdi 6 dicembre 2013, presso la scuola media di Cembra alle ore 20:00. Lo stesso verrà ripetuto il prossimo venerdi, 13 dicembre 2013, presso la scuola media di Segonzano, sempre alle ore 20:00.

Si tratterà di un’occasione di confronto con altri genitori e con me sugli aspetti psicologici implicati in questo particolare momento della vita familiare. Si individueranno, inoltre, alcune strategie utili per rendere tale momento il più sereno per tutti.

Dott.ssa Serena Costa

Se vuoi avere un confronto professionale su queste tematiche, visita la pagina dedicata alle consulenze.

Condividi su:

About serena

Psicologa dell'infanzia, esperta nelle problematiche del sonno e dell'apprendimento.

2 commenti

  1. Grazie a tutti i genitori che sono venuti alla serata di ieri a Cembra. Ho apprezzato molto la partecipazione e la voglia di comprendere qualcosa in più sull’argomento. Certa che una serata non sia sufficiente per risolvere eventuali difficoltà nella gestione dei compiti a casa, spero comunque di aver offerto qualche stimolo di riflessione utile.
    Attendo ora nuovi genitori a Segonzano!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*