giovedì, 24 agosto 2017
Home » Fasce di età » 10-18 anni » Percorsi estivi in partenza: rabbia, autostima e compiti
Percorsi estivi in partenza: rabbia, autostima e compiti

Percorsi estivi in partenza: rabbia, autostima e compiti

gruppo bambiniLe meritate vacanze stanno arrivando per molti bambini e ragazzi. Si tratta di qualche mese dedicato al relax e al recupero delle energie perse durante l’anno scolastico trascorso. Per alcuni bambini potrebbe, però essere, anche un’occasione preziosa per comprendere meglio la natura di alcune difficoltà incontrate durante l’anno, come ad esempio nei compiti o nella gestione del proprio mondo emotivo. Tali tematiche saranno anche la base per percorsi formativi per genitori.

Percorso “Conoscere e gestire la rabbia” per quei bambini e ragazzi che si arrabbiano spesso e non riescono a gestire in modo costruttivo questa potente emozione ma anche per chi, al contrario, fatica ad esprimerla. Per i genitori sarà, invece, l’occasione per conoscere delle strategie per gestire le crisi di rabbia dei propri figli.

Percorso “Come avere più autostima” per quei bambini e ragazzi che non si apprezzano e non credono nelle proprie potenzialità.  Per i genitori sarà, invece, l’occasione per conoscere delle strategie per crescere figli con una buona autostima.

Percorso “Come apprendere un metodo di studio” per bambini e ragazzi che faticano nei compiti scolastici perché manca loro un metodo di studio. I partecipanti potranno apprendere e mettere in pratica alcune strategie utili allo studio in modo rilassato vista l’assenza di altri impegni scolastici. Si tratta di un percorso particolarmente indicato per i bambini delle classi quinte della scuola primaria che vogliono attrezzarsi per l’entrata nella scuola secondaria di primo grado.  Per i genitori sarà, invece, l’occasione per conoscere delle strategie per gestire il momento dei compiti dei propri figli.

Entrambi i percorsi, realizzati in piccoli gruppi (max 6) adeguati per età, sono costituiti da un totale di 8 incontri da realizzare nel periodo giugno-agosto a cadenza settimanale oppure concentrati in un unico mese. Gli incontri con i genitori saranno di 5 incontri.

Vi è anche la possibilità di associare tali percorsi al trattamento con il sale (Terme di sale).

Le esperienze si realizzeranno a Pergine Valsugana. Per dettagli e iscrizione, chiamare il numero 3331029274 o scrivere a: serenacosta.it@gmail.com

1

attività estive 2015

About serena

Psicologa dell'infanzia, esperta nelle problematiche del sonno e dell'apprendimento.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*