sabato, 19 gennaio 2019
Home » Eventi » Serate per genitori a Pergine Valsugana
Serate per genitori a Pergine Valsugana

Serate per genitori a Pergine Valsugana

puzzle-210786_640Buongiorno a tutti cari lettori di Connettiti alla Psicologia! Ho il piacere di informarvi che nel mese di novembre a Pergine Valsugana condurrò due serate per genitori organizzate dall’Associazione OttimaMente di cui faccio parte e il Gruppo Famiglie Valsugana.

Lunedi 3 novembre 2014 alle ore 20:30 ci sarà la serata “Da coppia a famiglia: cosa cambia?”. Il passaggio dall’essere coppia ad essere genitori rappresenta una fase della vita che porta con sé numerosi cambiamenti ed equilibri che, a volte, possono mettere davvero in serie difficoltà la nuova famiglia.
L’obiettivo della serata è, quindi, stimolare un dibattito con i presenti in relazione a come è stato affrontato questo cambiamento e offrire qualche elemento per prevenire i conflitti.

Lunedi 17 novembre 2014 alle ore 20:30 ci sarà invece la serata “Bambini sempre più aggressivi o violenti? Facciamo chiarezza”. Sono frequenti episodi in cui bambini o ragazzi sono coinvolti in comportamenti aggressivi verso i compagni o gli adulti che, a volte, sfociano persino nella violenza. Tali comportamenti possono essere episodici oppure addirittura ripetersi nella vita di un bambino, preoccupando così non poco i genitori. La serata ha come obiettivo quello di chiarire un po’ i termini in questione e offrire qualche spunto di riflessione agli adulti per comprendere il fenomeno e gestirlo con più efficacia.

Dott.ssa Serena Costa

Ti è piaciuto questo articolo? Se si, clicca mi piace alla pagina, condividi l’articolo con i tuoi amici e, se vuoi rimanere aggiornato su questi argomenti, iscriviti alla newsletter!Iscriviti alla Newsletter!Se vuoi avere un confronto professionale su queste tematiche, visita la pagina dedicata alle consulenze.

Condividi su:

About serena

Psicologa dell'infanzia, esperta nelle problematiche del sonno e dell'apprendimento.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*