L’inserimento di un figlio al nido o alla scuola dell’infanzia è un momento delicato per entrambi perché è un momento di distacco prolungato, a volte il primo in assoluto. Ci sono bambini che sono più sicuri e spavaldi, amanti delle nuove esperienze, per cui per…
L’inserimento al nido o alla scuola dell’infanzia può essere un momento difficile sia per i bambini, sia per i genitori. Un giorno una mamma, che chiamiamo per comodità Anna, in consulenza mi ha raccontato di aver iscritto la figlia di 2 anni Sara (nome inventato)…
