sabato, 19 gennaio 2019
Home » Fasce di età » 0-2 anni » La rabbia dei bambini: come affrontarla? Corso per genitori
La rabbia dei bambini: come affrontarla? Corso per genitori

La rabbia dei bambini: come affrontarla? Corso per genitori

corso rabbiaMolte volte capita che un genitore si trovi in difficoltà di fronte alla rabbia dei propri bambini che possono anche sfociare in una vera e propria crisi di rabbia. Può essere molto spiacevole trovarsi di fronte ad un bambino che si mette a lanciare le cose oppure si mette a gridare senza riuscire a fermarsi, ma può essere altrettanto difficile trovarsi a gestire un bambino che si arrabbia apparentemente per qualsiasi cosa.

La difficoltà non è solo da ricondursi alla gestione della rabbia dei bambini perché spesso quello che accade è che possa essere difficile gestire anche le proprie reazioni di rabbia che possono contribuire a rendere ancora più complicata la situazione.

Il breve corso che vi propongo ha come obiettivo quello di andare ad analizzare i vari fattori che ruotano intorno alla questione “rabbia” sia dei bambini che dei genitori in modo da accompagnare i partecipanti nella ricerca di alcune strategie efficaci per gestire al meglio la rabbia dei propri bambini e anche la propria.

E’ un corso breve di 4 incontri a cadenza settimanale che condurrò a Pergine Valsugana presso il mio studio. Per maggiori informazioni su modalità di realizzazione e costi vi chiedo di chiamarmi al numero 3331029274.

Dott.ssa Serena Costa

Se trovi interessante l’iniziativa clicca mi piace sulla pagina e condividi l’articolo con i tuoi amici.

Condividi su:

About serena

Psicologa dell'infanzia, esperta nelle problematiche del sonno e dell'apprendimento.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*