Stai per inziare lo spannolinamento? A che età è giusto farlo? Oppure tuo figlio sta incontrando difficoltà nel trattenere la pipì o nel fare la cacca? Il tuo bimbo ha paura del water o non vuole fare i suoi bisogni in altri contesti diversi dal bagno di casa?
Queste sono le principali problematiche che affronterò durante l‘incontro “Problemi con cacca e pipì: come gestirli e prevenirli?” che si terrà presso il mio studio a Verla di Giovo (Trento) in via Principe Umberto 6, il giorno mercoledì 5 giugno 2019.
L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere in evidenza come fare la pipì e la cacca può essere un percorso del tutto naturale ma anche un percorso complicato che porta con sé delle difficoltà. Per un genitore conoscere quali sono i principali fattori che ruotano intorno a questo argomento è un primo passo per prevenire eventuali problemi o trovare soluzioni a problemi in corso.
L’incontro è quindi consigliato ai genitori di bambini piccoli che hanno intenzione di iniziare il passaggio al vasino o al water e a tutti quei genitori che hanno bambini con difficoltà nella gestione della pipì e della cacca. Inoltre è consigliato a chi semplicemente vuole informarsi sul tema.
E’ possibile scegliere tra l’orario mattutino (10-11) oppure serale (20-21).
Il costo dell’incontro singolo è di 15 € a persona. Se però porti un/a amico/a paghi 10 €.
Il prossimo e ultimo incontro del ciclo di incontri è:
Bambini e cibo: come gestire il pasto? 19-06-19
Incontri per genitori: come partecipare
Dato che i posti sono limitati, per poter partecipare all’incontro è necessario prenotare chiamando al 3331029274 oppure compilando il seguente modulo di iscrizione.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Incontri per genitori: locandina
Se vuoi avere il calendario completo di tutti gli incontri, scarica la locandina, stampala e mettila in un posto visibile così ti ricorderai la data degli incontri. Non dimenticarti poi, di chiamare per prenotare il tuo posto!
Dott.ssa Serena Costa, psicologa dell’infanzia (serenacosta.it@gmail.com)
Se ti è piaciuto l’articolo clicca “mi piace” sulla pagina e condividi l’articolo con i tuoi amici. Se vuoi essere aggiornato sui prossimi articoli e sulle prossime iniziative, iscriviti alla Newsletter. Potrai anche scaricare tanti Ebook gratuiti su vari temi legati al mondo dei bambini!