A che età posso dare il cellulare a mio figlio? Quanto tempo posso lasciarlo davanti a tv, tablet o Smartphone? Quando mi devo preoccupare di un uso eccessivo di queste nuove tecnologie?
Queste sono solo alcune domande alle quali risponderò durante l‘incontro “Bambini e nuove tecnologie: come gestirle?” che si terrà presso il mio studio a Verla di Giovo (Trento) in via Principe Umberto 6, il giorno mercoledì 22 maggio 2019.
L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere in evidenza come gestire le nuove tecnologie e in particolare l’accesso a Internet da parte dei figli, è possibile oltre che necessario. Si tratta di una nuova sfida educativa al quale un genitore deve saper rispondere. Conoscere quali sono i rischi e le opportunità di questi strumenti è il primo passo per affrontare con i figli l’argomento con il giusto approccio.
L’incontro è quindi consigliato ai genitori di figli di tutte le età che non vogliono farsi trovare impreparati su come sia meglio gestire l’utilizzo di cellulari, tablet e computer. Inoltre è consigliato a chi semplicemente vuole informarsi sul tema.
E’ possibile scegliere tra l’orario mattutino (10-11) oppure serale (20-21).
Il costo dell’incontro singolo è di 15 € a persona. Se però porti un/a amico/a paghi 10 €.
Gli altri incontri a cui puoi partecipare sono:
Problemi con cacca e pipì: come fare? 5-06-19
Bambini e cibo: come gestire il pasto? 19-06-19
Incontri per genitori: come partecipare
Dato che i posti sono limitati, per poter partecipare all’incontro è necessario prenotare chiamando al 3331029274 oppure compilando il seguente modulo di iscrizione.
Incontri per genitori: locandina
Se vuoi avere il calendario completo di tutti gli incontri, scarica la locandina, stampala e mettila in un posto visibile così ti ricorderai la data degli incontri. Non dimenticarti poi, di chiamare per prenotare il tuo posto!
Dott.ssa Serena Costa, psicologa dell’infanzia (serenacosta.it@gmail.com)
Se ti è piaciuto l’articolo clicca “mi piace” sulla pagina e condividi l’articolo con i tuoi amici. Se vuoi essere aggiornato sui prossimi articoli e sulle prossime iniziative, iscriviti alla Newsletter (box in fondo se leggi dal cellulare, oppure in alto a destra da computer). Potrai anche scaricare tanti Ebook gratuiti su vari temi legati al mondo dei bambini! Continua a seguirmi sul mio sito ma anche su Facebook dove puoi trovare la mia pagina Facebook di Connettiti alla psicologia e il nuovo gruppo “Essere genitori oggi: riflessioni e approfondimenti”