venerdì, 15 novembre 2019
Home » Fasce di età » 10-18 anni » Riprendono i corsi a Pergine per bambini e genitori
Riprendono i corsi a Pergine per bambini e genitori

Riprendono i corsi a Pergine per bambini e genitori

gruppo bambiniDopo l’esperienza estiva sui corsi di gruppo sulla gestione della rabbia, dell’autostima e del metodo di studio, ho pensato di riproporre le attività nel mio nuovo studio di Pergine Valsugana.

Si tratta di esperienze in cui i bambini potranno confrontarsi con dei pari sui temi dell’emozioni, in particolare della rabbia, e sul tema dell’autostima, cioè della capacità di piacersi e di essere soddisfatti di sé. Ho scelto questi due temi perché riscontro spesso una difficoltà sia dei bambini sia dei genitori nell’affrontare questi argomenti e ritengo che purtroppo ci sia sempre meno spazio per esprimersi e conoscersi anche negli aspetti più difficili e dirompenti. La terza proposta riguarda, invece, il metodo di studio, cioè quell’insieme di conoscenze e abilità necessarie per poter affrontare lo studio con una maggiore efficacia.

Ai percorsi per bambini ho pensato di aggiungere anche delle proposte per genitori. Si tratta di incontri di gruppo che si terranno ogni mercoledì sera, previa prenotazione. Sarà un’occasione per approfondire l’argomento della serata e per pormi i loro quesiti educativi.

Tutti i percorsi partiranno a fine ottobre e continueranno fino a dicembre. Vi è la possibilità di iscriversi ad un numero variabile di incontri con un minimo di 5. E’ sempre prevista la prenotazione chiamando al numero 3331029274.

Dott.ssa Serena Costa

Se trovi interessante le iniziative e pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato, clicca mi piace sulla pagina e condividi l’articolo.

Di seguito le locandine.

PERCORSO autostima2015.jpeg

PERCORSO rabbia ott-nov-dic 2015

PERCORSO metodo di studio Pergine

INCONTRI PER GENITORI OTT-NOV-DIC

Condividi su:

About serena

Psicologa dell'infanzia, esperta nelle problematiche del sonno e dell'apprendimento.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*