sabato, 19 gennaio 2019
Home » Libri e Tesi » Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Su suggerimento di un affezionato lettore del Blog, ho deciso di aprire una sezione specifica dedicata a titoli di libri a mio parere interessanti. Come non aprire la sezione con questo libro? Chi mi conosce forse si lascerà scappare qualche sorrisino!

Questo famoso bestseller di Jonh Gray, psicosessuologo e terapeuta della famiglia, affronta in modo molto semplice e divertente una problematica molto attuale e sentita da molte coppie: uomo e donna, nonostante si amino profondamente, litigano perché non si comprendono.

L’autore sostiene che, alla base di tali incomprensioni, vi è una sostanziale differenza nel modo di pensare, interpretare, parlare, desiderare e amare. Due modi diversi ma entrambi validi.

Consiglio questo libro a chi vive in prima persona relazioni conflittuali, ma anche a chi è curioso di conoscere qualcosa di più sul funzionamento psicologico in tema di relazioni di coppia.

Sebbene il libro sia piuttosto datato e riporti degli esempi forse non sempre calzanti con il nostro tempo, offre numerosi spunti per riflettere su come ci si pone nei confronti del proprio partner: sui propri bisogni, desideri, aspettative, e modalità di comunicazione.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura!

E, se avete voglia, lasciate  i vostri commenti in merito al libro!

Vi è piaciuto? Lo avete trovato interessante? Utile per migliorare i vostri rapporti di coppia? Lo consigliereste anche voi?

 Dott.ssa Serena Costa

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca mi piace alla pagina e, se vuoi rimanere aggiornato su questi argomenti, iscriviti alla newsletter!

Se vuoi avere un confronto professionale su queste tematiche, visita la pagina dedicata alle consulenze.

Condividi su:

About serena

Psicologa dell'infanzia, esperta nelle problematiche del sonno e dell'apprendimento.

2 commenti

  1. Il primo libro di psicologia che ho letto, ed è pure il primo che apre la sezione libri del blog!!! Grazieeee!!! 🙂 E non penso di essere l’unico a farsi scappare il sorrisino…

    E’ passato abbastanza tempo da quando l’ho letto, [in un periodo di crisi personale, mi sarebbe stato utile tempo prima] mi ha aperto un po’ la mente. Veloce da leggere e da capire, non mi dispiacerebbe rileggerlo. Consigliatissimo, è alla portata di tutte le tasche/librerie/biblioteche. Ciao! 🙂

    • Bene!! mi fa piacere!! si si, condivido, molto semplice e simpatico, ma nello stesso tempo profondo. Anche a me ha aperto un pò la mente! e soprattutto mi ha motivato a cambiare un pò il mio atteggiamento nei confronti dei marziani! 😉

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*