venerdì, 18 gennaio 2019
Home » 2014 » dicembre

Archivi mensili: dicembre 2014

Buon Natale e buone feste a tutti voi!

Un caloroso augurio di Buon Natale e Buone Feste da Connettiti alla Psicologia! Ci risentiremo il prossimo anno con tanti nuovi articoli e tante occasioni formative. Un caloroso GRAZIE a tutti voi! Dott.ssa Serena Costa Continua a leggere »

Da coppia a famiglia: cosa cambia? Serata

Lunedi 15 dicembre 2014 a Pergine Valsugana alle ore 20:30 condurrò la seconda serata per genitori organizzata dall’Associazione OttimaMente di cui faccio parte e il Gruppo Famiglie Valsugana. La serata si intitola “Da coppia a famiglia: cosa cambia?” e riguarda il passaggio dall’essere coppia ad essere genitori. questa fase rappresenta un passaggio della vita che porta con sé numerosi cambiamenti ed equilibri che, a volte, possono mettere davvero in serie difficoltà la nuova famiglia. L’obiettivo della serata è, quindi, stimolare un dibattito con i presenti in relazione a come è stato affrontato questo cambiamento e offrire qualche elemento per prevenire i conflitti. Dott.ssa ... Continua a leggere »

Dormire nel lettone: fino a che età?

Sono in molti i genitori che scelgono di far dormire il proprio figlio nel lettone. Tra questi, alcuni lo fanno “per disperazione” perché troppo stanchi di lottare con la propria creatura per convincerla a dormire nel proprio lettino; altri, invece, fanno questa scelta consapevolmente perché amano dormire a forte contatto con i propri figli (Vedi anche “Lettone sì o lettone no per favorire il sonno?“). Entrambe le situazioni sono rispettabilissime ma, fino a che età è accettabile far dormire i propri figli nel lettone? La mia opinione è che è meglio non superare i 4 anni. E questo per vari ... Continua a leggere »