venerdì, 18 gennaio 2019
Home » 2014 » luglio

Archivi mensili: luglio 2014

I compiti delle vacanze: castigo per genitori?

compiti delle vacanze

Siamo ormai a metà estate: come sono messi i vostri figli con i compiti delle vacanze? L’argomento è scottante perché se è vero che spesso i ragazzi sono i primi a non voler fare i compiti, anche i genitori stessi vivono i compiti delle vacanze con una certa ambiguità. Da un lato, infatti, il periodo estivo è per molti genitori il momento tanto desiderato per trascorrere del tempo piacevole con i propri figli o per allentare un po’ il controllo sulla loro vita scolastica in modo da permettere a tutti di scaricare le tensioni accumulate durante l’anno. Dall’altro il periodo ... Continua a leggere »

Francesca Senette a Trento. Libro “Cose che non mi aspettavo”

Gentili lettrici di Connettiti alla Psicologia! Vi segnalo un evento interessante che si terrà a Trento il giorno 10 luglio alle ore 18:30 al Grand Hotel Trento. Francesca Senette presenterà il suo libro “Cose che non mi aspettavo (mentre stavo aspettando)“. L’argomento centrale del libro è l’esperienza della gravidanza che, sebbene una donna la possa sperimentare più volte, porta con sé vissuti ogni volta peculiari. Francesca Senette parlerà della sua esperienza riportando emozioni, preoccupazioni, aspettative e situazioni concrete stimolando una discussione con i presenti. Sarà un’occasione per voi per confrontarvi su una tematica importante quale la maternità. Parteciperò anch’io portando ... Continua a leggere »

Voglia di relax? Rilassamento e Crescita Interiore A Folgaria

Buongiorno a tutti i lettori di Connettiti alla Psicologia! Voglio segnalarvi un’interessante iniziativa che io e i miei colleghi dell’Associazione OttimaMente di cui faccio parte, stiamo organizzando per l’estate 2014! E’, infatti, in partenza un’estate dedicata al benessere nel meraviglioso paesaggio naturale di Folgaria! Si tratta di alcuni pomeriggi e di 2 fine settimana in cui i partecipanti saranno portati a sperimentare i benefici psicologici che si possono trarre dall’interazione con la natura. Sarà un’occasione per provare qualche tecnica di rilassamento in un contesto naturale e qualche attività utile alla crescita interiore. Troverete maggiori informazioni sulle date dei pomeriggi e ... Continua a leggere »